Tecnica Press ricerca e sviluppo

 

L’innovazione e lo sviluppo del capitale umano, sono da sempre i due capisaldi di Tecnica Press, esigenze che hanno guidato ogni nostra scelta strategica, gettando le fondamenta per costruire i nostri valori aziendali.

Vogliamo portare lo standard del settore degli Articoli Funebri, ad un livello sempre più alto, impiegando i massimi standard tecnologici, tramite processi d’avanguardia rispettosi dell’ambiente, delle persone e dei lavoratori; tutti presupposti per un indubbio vantaggio competitivo.

Sebbene nel corso degli anni le nuove tecnologie abbiano permesso l’ingresso sul mercato di materiali innovativi, come l’alluminio, le fibre composite e le bioplastiche; gli ottoni e le leghe tecniche di ZAMA mantengono tutt’oggi, una posizione centrale nel comparto degli Articoli Funebri.

Nel nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, conduciamo costantemente studi per mettere a punto nuove leghe e ottimizzare quelle già esistenti, plasmando il metallo con piena padronanza dei processi produttivi e conoscenza delle dinamiche dei materiali, secondo una logica di miglioramento continuo.

Riguardo la qualità del prodotto finito, è infatti determinante la bontà delle materie prime utilizzate, il nostro ufficio interno R&D è nato per essere sempre all’avanguardia sotto questo aspetto; consentendoci di offrire un risparmio laddove possibile ai nostri clienti, che potranno sempre disporre di prodotti d’alta qualità, spendendo il giusto.

Un obiettivo questo, che Tecnica Press non manca mai di raggiungere, attraverso l’utilizzo delle più adatte leghe d’ottone e soprattutto impiegando l’innovativa Lega Speciale di nostra formulazione: una ZAMA tecnica dalle interessanti proprietà, che si rivela oggi la miglior alternativa all’ottone massiccio, dal punto di vista qualità-prezzo.

Brevetti depositati: protezione a tutela della qualità

Ecco come vi tuteliamo
Tecnica Press brevetti