Lega Speciale
Imbattibile rapporto qualità – prezzo
Economica, ecologica e resistente, la Lega Speciale di Tecnica Press è fino a 10 volte più resistente agli urti rispetto all’alluminio e doppiamente resistente allo snervamento; una valida alternativa all’ottone.Ampia è la gamma di finiture nobilitanti: ottonatura, doratura, argentatura, cromatura o nichelatura; in versione lucida, opaca, satinata, anticata oppure ossidata; verniciatura sia a polvere che a liquido.
Vi innamorerete della nostra Lega Speciale, una “ZAMA tecnica” ovvero una lega costituita da zinco purissimo unito a specifiche percentuali di rame, alluminio e magnesio; la fusione di questi metalli nobili esalta le qualità di ogni singolo elemento, da questa formula otteniamo il miglior sostituto per le leghe di ottone.
Tecnica Press può vantare oltre 45 anni d’esperienza maturata nel settore della metallurgia, periodo nel quale non abbiamo mai smesso di investire e sperimentare, al fine di trovare “la lega metallica definitiva”, quella in grado di offrire elevati standard tecnico-qualitativi ad un prezzo estremamente concorrenziale
La nostra Lega Speciale a base zinco, offre performance notevoli, grandi potenzialità e numerosi vantaggi, a partire dai costi.
Il basso punto di fusione del metallo si traduce in un notevole risparmio sul processo di lavorazione, viene così impiegata meno energia durante la pressofusione, rispetto ad altre leghe e metalli analoghi.
Questo aspetto si ripercuote positivamente anche sulla durata degli stampi, che subendo un ridotto stress termico, richiederanno meno manutenzione a fronte di una produzione maggiore di pezzi nel tempo.
Una scelta ecologica
Meno dispendio di energia per la produzione, significa anche meno impatto sull’ambiente, con una riduzione delle emissioni sia in aria, che in acqua; scegliere la nostra lega di ZAMA tecnica, significa innanzitutto contribuire considerevolmente alla sostenibilità ambientale.
Scarti e sfridi di produzione, possono essere rifusi e quindi riciclabili e riutilizzabili più volte nel tempo.
Qualità percepibile
Rispetto ad altre leghe leggere, a plastiche o resine, la Lega Speciale elaborata da Tecnica Press, ha un peso specifico abbastanza elevato; soppesando un accessorio in ZAMA tecnica si ha da subito quella piacevole sensazione di solida consistenza, tipica degli “oggetti di un tempo”.
Anche il feeling tattile non mente, comunicando immediatamente che si tratta di un metallo di spessore, grazie alla sua temperatura e al suono vibrante emesso quando ticchettato.
Un materiale di classe A
Sebbene non raggiunga i livelli eccelsi dell’ottone massiccio, pur uguagliandolo sotto numerosi aspetti, la nostra Lega Speciale è un materiale affidabile e di tutto rispetto; una ZAMA tecnica appositamente studiata per offrire il meglio, in formulazioni specifiche a seconda del prodotto proposto.
Basti pensare che oggigiorno siamo circondati da oggetti realizzati in leghe di zama meno nobili (note anche come zamac o zamak), con questo materiale vengono infatti realizzate maniglie per porte, fibbie per cinture e borse, rubinetteria, cerniere per mobili, appendiabiti, cavatappi, chiavi, bottoni, medaglie e addirittura finissima bigiotteria.
Richiedi informazioni
Compila il form di contatto per ottenere informazioni sui nostri servizi e richiedere un preventivo gratuito.